Notizie delle Associazioni Provinciali

LILT CAMPOBASSO: GRANDE SUCCESSO PER L’OPEN DAY DELLA PREVENZIONE

Pubblicato il 17/03/2024 dall'Associazione Provinciale di Campobasso

Grande successo per l’Open Day della Prevenzione presso gli ambulatori dell’Ospedale San Timoteo di Termoli. Nell’ambito della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica (SNPO), che ha preso il via proprio sabato 16, la LILT punta il focus sulla… Leggi tutto »

SNPO 2024: AL VIA IL CORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE DELLA LILT CB

Pubblicato il 16/03/2024 dall'Associazione Provinciale di Campobasso

Nell’ambito della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica (SNPO), l’Associazione Provinciale di Campobasso ha organizzato il primo Corso di Educazione Alimentare. Come ogni anno, il tema della campagna nazionale che punta alla diffusione… Leggi tutto »

SNPO 2024: IL CALENDARIO DEGLI EVENTI TARGATI LILT CAMPOBASSO

Pubblicato il 11/03/2024 dall'Associazione Provinciale di Campobasso

Dal 16 al 24 marzo 2024 si rinnova l’appuntamento con la SNPO promosso annualmente dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per educare le persone alla prevenzione. Nella Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica (SNPO) si punta il… Leggi tutto »

SE HAI FEGATO PRENDITENE CURA

Pubblicato il 11/03/2024 dall'Associazione Provinciale di Brescia

Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica Sabato 23 marzo 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Convegno organizzato in collaborazione con UNIBS, Ufficio Scolastico Territoriale con il patrocinio del Comune di Brescia Conoscere per prevenire… Leggi tutto »

Parte anche a Taranto l’assistenza psicologica gratuita offerta da tre LILT Pugliesi

Pubblicato il 11/03/2024 dall'Associazione Provinciale di Taranto

Sarà accessibile per un anno intero e aiuterà i malati di cancro del Tarantino e le loro famiglie ad affrontare le difficoltà della malattia dal punto di vista psicologico. Si tratta del servizio di Assistenza Psicologica Oncologica Domiciliare E… Leggi tutto »

FESTA DELLA DONNA CENA DI BENEFICENZA PRO LILT SONDRIO

Pubblicato il 06/03/2024 dall'Associazione Provinciale di Sondrio

Una cena per festeggiare una data molto importante per le donne e un'occasione per parlare ancora una volta di prevenzione a ridosso, ormai, della Campagna Nazionale SNPO. Una lotteria realizzata dalla compartecipazione degli sponsor locali, che… Leggi tutto »

Iniziative di primavera della LILT di Ravenna

Pubblicato il 04/03/2024 dall'Associazione Provinciale di Ravenna

L’arrivo della primavera è il momento in cui avviare un nuovo ciclo di iniziative associative. Appuntamento obbligatorio per il primo sabato di primavera (23 marzo), in piazza Baracca e al bar Chicco d’oro, è l’offerta dei Kit della salute, nell’… Leggi tutto »

LILT CB: CONSEGNATE LE TARGHE A “SCUOLE CHE PROMUOVONO SALUTE”

Pubblicato il 03/03/2024 dall'Associazione Provinciale di Campobasso

Sono 7 gli istituti della Provincia di Campobasso che sono entrati nella prima rete nazionale di “Scuole che promuovono salute” con la LILT, attraverso il Progetto Guadagnare Salute con la LILT. Dal 2018, con il protocollo d’intesa tra la LILT e il… Leggi tutto »

Prevenzione al femminile, tornano le visite gratuite a Taranto

Pubblicato il 29/02/2024 dall'Associazione Provinciale di Taranto

Sotto i 50 anni e in condizioni economiche o sociali non agiate. È l’identikit delle donne tarantine a cui l’Associazione Provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nel mese di marzo offrirà gratuitamente l’accesso a visite ed… Leggi tutto »

1 MARZO 2024 - MEDICINA DI GENERE

Pubblicato il 28/02/2024 dall'Associazione Provinciale di Bergamo

"La salute è anche donna: parliamo di medicina di genere". Il Prof. Silvio Garattini racconta nel suo libro “Una medicina che penalizza le donne”, che la ricerca farmacologica è sempre stata condotta soprattutto su soggetti di sesso maschile.… Leggi tutto »