Notizie dell'Associazione di Taranto

Parte anche a Taranto l’assistenza psicologica gratuita offerta da tre LILT Pugliesi

Pubblicato il 11/03/2024

Sarà accessibile per un anno intero e aiuterà i malati di cancro del Tarantino e le loro famiglie ad affrontare le difficoltà della malattia dal punto di vista psicologico. Si tratta del servizio di Assistenza Psicologica Oncologica Domiciliare E… Leggi tutto »

Prevenzione al femminile, tornano le visite gratuite a Taranto

Pubblicato il 29/02/2024

Sotto i 50 anni e in condizioni economiche o sociali non agiate. È l’identikit delle donne tarantine a cui l’Associazione Provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nel mese di marzo offrirà gratuitamente l’accesso a visite ed… Leggi tutto »

A novembre Prevenzione Senologica gratuita per le bisognose di Taranto

Pubblicato il 31/10/2023

Una mano alla salute delle donne bisognose di Taranto, con particolare riferimento a quelle residenti nei quartieri più esposti al rischio ambientale. A tenderla è l’Associazione Provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che per… Leggi tutto »

Lilt For Women, anche a Taranto visite ed ecografie gratuite contro la belva cancro

Pubblicato il 03/10/2023

Il cancro è una belva feroce sempre in agguato, contro la quale la risposta più giusta è la prevenzione. Si fonda su questi concetti e sul volto di Francesca Fagnani la campagna Lilt For Women - Nastro Rosa 2023 della Lega Italiana per la Lotta… Leggi tutto »

Il 15 settembre anche a Taranto la Pigiama Run della Lilt

Pubblicato il 13/09/2023

Indossare un pigiama e animare in gruppo le vie centrali di Taranto. Per un giorno la mobilitazione per i bambini malati di tumore si riveste di nuovi significati e assume il nome di Pigiama Run, l’insolita corsa-camminata non competitiva in abiti… Leggi tutto »

Festa del pane fresco, a Taranto Lilt e Fippa insieme per la promozione della salute

Pubblicato il 13/06/2023

Venerdì 16 giugno 2023 si celebrerà anche a Taranto la Festa Nazionale del Pane Fresco. Con l’occasione si terrà un seminario formativo-informativo, volto a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della corretta alimentazione quale rilevante… Leggi tutto »

"Défilé per me", a Taranto la prevenzione è di moda

Pubblicato il 21/10/2022

La prevenzione sotto i riflettori insieme alle modelle della sfilata Défilé per me – Moda donna per la prevenzione, che si terrà domenica 23 ottobre 2022 alle ore 18.30 presso la sala del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Taranto. L’… Leggi tutto »

A Taranto visite, ecografie e tanto altro per Lilt For Women

Pubblicato il 02/10/2022

Mangiare in maniera equilibrata, evitare il fumo e l’alcol, fare attività fisica, sottoporsi agli esami per la diagnosi precoce, eseguire frequentemente l’autovalutazione del seno. Sono le indicazioni salva-vita con cui l’Associazione Provinciale… Leggi tutto »

Lilt For Men, a Taranto la prevenzione dei tumori maschili va in voga

Pubblicato il 19/11/2021

Per ragioni che non hanno alcun fondamento, gli uomini sono molto meno aperti alla prevenzione rispetto alle donne. Eppure i dati epidemiologici dicono che la comparazione numerica tra i tumori maligni diagnosticati ogni anno agli uomini rispetto a… Leggi tutto »

Per Lilt For Women, a Taranto visite senologiche e lezioni di dragon boat gratis

Pubblicato il 30/09/2021

Oltre 55mila nuove diagnosi solo nel 2021 e una tendenza all’incremento anche sei soggetti sotto i 40 anni. Resta allarmante il dato italiano sulla rilevanza epidemiologica del tumore alla mammella, il più diffuso tra le donne, sebbene la… Leggi tutto »