Aziende

Insieme per un fine comune: la lotta contro i Tumori

Sulla scia di quanto già accaduto all’estero, anche in Italia, negli ultimi anni è sensibilmente cresciuta l’attenzione rivolta alla solidarietà e alla responsabilità sociale di tutti i soggetti economici.

Un ruolo nuovo ed importante è stato quello messo in essere dalle Aziende, che avvicinandosi gradualmente ai temi della responsabilità sociale d’impresa, hanno aperto le porte al connubio possibile fra solidarietà ed interessi economici.

I consumatori, diventati sempre più disponibili alle cause sociali, si aspettano ormai che le aziende prendano una posizione rispetto alle problematiche della società in cui operano, mostrandosi quindi attente anche ad attività non orientate al profitto.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che promuove la cultura della prevenzione dei tumori in Italia attraverso attività di informazione, educazione, formazione, ricerca, servizi di prevenzione primaria, secondaria e terziaria sul territorio, offre alle aziende la possibilità di dare un significativo contributo alla società.

I benefici di una partnership con LILT

  • Farsi conoscere presso un vasto pubblico e ampliare il proprio raggio d’azione.
  • Contribuire a rafforzare la propria immagine e reputazione.
  • Qualificare la propria immagine aziendale, arricchendola di valori positivi legati all’impegno sociale.
  • Rivelare la propria responsabilità sociale.
  • Soddisfare le aspettative sociali dei propri clienti.
  • Creare un processo di motivazione per il proprio staff e di fidelizzazione con il consumatore.
Perché scegliere la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
Cosa fare per sostenere la LILT
È possibile effettuare donazioni, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra l'addebito in conto corrente o il pagamento con carta di credito

Contenuti correlati