Notizie dell'Associazione di Biella

MI PIACE SE TI MUOVI

Pubblicato il 08/07/2021

L’INIZIATIVA ESTIVA DI LILT BIELLA IN COLLABORAZIONE CON PALLACANESTRO BIELLA PER PROMUOVERE L’IMPORTANZA DEL MOVIMENTO. Lo sport è sinonimo di benessere psico-fisico in quanto migliora a 360° la qualità della vita delle persone e rappresenta uno… Leggi tutto »

Torna l’iniziativa di LILT Biella “Porta in Spalla la Prevenzione” che coinvolge escursionisti, associazioni e rifugi di montagna nella promozione dell’esercizio fisico come risorsa fondamentale per la prevenzione dei tumori.

Pubblicato il 01/07/2021

Torna l’iniziativa di LILT Biella “Porta in Spalla la Prevenzione” che coinvolge escursionisti, associazioni e rifugi di montagna nella promozione dell’esercizio fisico come risorsa fondamentale per la prevenzione dei tumori.   Una recente ricerca… Leggi tutto »

VOTA LA NUOVA VESTE GRAFICA DELLA BORRACCIA “PREVENIRE È VIVERE” DI LILT BIELLA

Pubblicato il 18/05/2021

Da più di 25 anni LILT Biella è impegnata nella sensibilizzazione ai corretti stili di vita tramite iniziative che coinvolgono la popolazione sul territorio e che possano stimolare quei comportamenti in grado di ridurre sensibilmente il rischio di… Leggi tutto »

LILT Biella per i bambini: arriva online il calendario dell’avvento dedicato alla Prevenzione Oncologica

Pubblicato il 02/12/2020

I corretti stili di vita sono il principale scudo contro i tumori e le malattie cronico-degenerative. Conoscerli e praticarli, soprattutto da piccoli, aiuta a vivere in salute e a proteggersi da tante malattie. Per questo motivo LILT Biella lancia… Leggi tutto »

Insieme Diamo Spazio Alla Vita

Pubblicato il 14/03/2012

L'8 marzo 2012 nei punti vendita delle Cooperative Nordiconad nelle regioni Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria ed Emilia Romagna, sono state regalate delle piantine grasse a tutte le donne. Un gesto simbolico per sottolineare l'importanza della… Leggi tutto »

Delegazione Lilt A Ronco Biellese

Pubblicato il 04/02/2011

In aumento le visite di prevenzione Visite in aumento all'ambulatorio della LLT di Ronco Biellese, inaugurato ad aprile 2010 (e che si trova in Via Martiri della Libertà di fronte al Municipio), segno che i cittadini hanno compreso il messaggio… Leggi tutto »

Centro Di Formazione In Cure Palliative - Inaugurazione

Pubblicato il 18/06/2009

S’inaugura venerdì 19 giugno, con l’apertura dei lavori del primo dei tre workshop in programma, il Centro di Formazione in Cure Palliative, e sono già tutti esauriti i posti disponibili (una trentina) per ciascuno dei tre appuntamenti. Il… Leggi tutto »

Settimana Nazionale Per La Prevenzione Oncologica

Pubblicato il 13/03/2009

Nell’ambito della campagna di prevenzione del melanoma e dei tumori cutanei, in questi giorni il camper di dermatologia Lega tumori sta sostando nel cortile della Questura. A bordo dell’unità mobile, la dermatologa Valeria Vercellotti farà visite… Leggi tutto »

Settimana Nazionale Per La Prevenzione

Pubblicato il 12/03/2009

In occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, la Sezione Provinciale LILT di Biella allestirà i banchetti informativi in piu di 30 esercizi commerciali della provincia di Biella. Inoltre sarà presente sabato 28 marzo presso… Leggi tutto »