Notizie dell'Associazione di Mantova

VenerARTI: a Palazzo Te un evento benefico tra arte e artigianato per raccogliere fondi per la lotta contro i tumori.

Pubblicato il 19/10/2022

Sabato 22 ottobre dalle 17.30 alle 21.30 lo Spazio Te di Palazzo Te ospita la prima edizione di. “VenerARTI”, evento benefico che unisce artisti e artigiani made in Mantova per raccogliere fondi a favore della LILT per la lotta contro i tumori. “… Leggi tutto »

Alla Lilt di Mantova un nuovo mammagrafo di ultima generazione.

Pubblicato il 28/04/2021

La Lilt di Mantova ha un nuovo mammografo digitale di ultima generazione, ad alta risoluzione e a bassa emissione di radiazioni. Il nuovo strumento, già in funzione e disponibile per le visite, rappresenta il più importante investimento della Lega… Leggi tutto »

Lilt Mantova per la prevenzione per i soggetti con disabilità.

Pubblicato il 28/04/2021

Durante l’edizione 2021 della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica della Lilt-Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori, la sede di Mantova si è concentrata su un nuovo progetto di prevenzione dedicato, in particolare, ai soggetti… Leggi tutto »

Tumore Al Seno, Pescherie In Rosa Per La Lilt

Pubblicato il 02/10/2014

Anche Mantova aderisce alla campagna nazionale Nastro Rosa Dal 3 al 12 ottobre la loggia realizzata da Giulio Romano si vestirà di una luce inedita per ricordare alle donne mantovane l'importanza della prevenzione. Anche le vetrine del centro… Leggi tutto »

Lotta Al Fumo, La Lilt Premia Gli Allievi Della Sacchi

Pubblicato il 03/06/2014

Riconoscimenti ai migliori temi e disegni dei ragazzi su tabagismo e alimentazione sana La salute comincia da piccoli: ne è convinta la Lega italiana per la lotta contro i tumori che lo scorso mercoledì, alla vigilia della Giornata mondiale senza… Leggi tutto »

L'Incidenza Del Tumore Del Colon-Retto Sulla Popolazione Mantovana: Studio Innovativo Della Lilt

Pubblicato il 12/05/2014

I risultati dell'indagine, con focus sui lavoratori del polo chimico, verranno illustrati il 16 maggio al Teatro Bibiena di Mantova con i più autorevoli specialisti in materia. Il tumore al colon-retto è la terza causa di morte al mondo tra le… Leggi tutto »

Conclusa La Settimana Per La Prevenzione Oncologica

Pubblicato il 27/03/2014

Si è conclusa domenica 23 marzo la Settimana nazionale per la prevenzione oncologica promossa da LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica di Coldiretti, che ha visto come protagonista l'olio… Leggi tutto »

Palazzo Ducale Diventa Testimonial Della Campagna Nastro Rosa

Pubblicato il 03/10/2013

Da venerdì 4 a venerdì 11 Ottobre il Palazzo Ducale di Mantova diventerà testimonial dell'iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i tumori per la prevenzione del tumore al seno. Per una settimana il porticato della reggia… Leggi tutto »

Giornata Mondiale Senza Tabacco

Pubblicato il 19/06/2012

In occasione della “Giornata Mondiale senza Tabacco”, la Lilt di Mantova e la Presidente Maria Grazia Gandolfi hanno incontrato l’Assessore Prov. alla Pubblica Istruzione Dottoressa Cristina Bonaglia, le Dirigenti delle Scuole, una rappresentanza… Leggi tutto »

La Lilt Di Mantova Premia Medici E Ricercatori

Pubblicato il 05/09/2011

Venerdì 24 giugno al Chiringuito di Mantova si è svolta un'importante serata di beneficenza, in occasione della quale medici e ricercatori sono stati premiati con tre borse di studio per contribuire alla lotta contro i tumori. Organizzatrice dell'… Leggi tutto »