Notizie dell'Associazione di Isernia

Continua la Campagna di Sensibilizzazione della LILT di Isernia

Pubblicato il 08/01/2024

La LILT di Isernia conclude il 2023 con campagne di sensibilizzazione territoriale. Durante il mese di Dicembre, diverse le postazioni per farci conoscere. Ringraziamo tutti i volontari per la costante disponibilità.

Campagna Nastro Blu - LILT Isernia per la salute dell' Uomo

Pubblicato il 05/12/2023

Grande risposta della provincia di Isernia alle giornate di prevenzione della campagna Nastro Blu dedicate alla salute degli uomini. La LILT della Provincia di Isernia, grazie alla collaborazione dell’IRCCS Neuromed, nelle tre giornate dedicate, … Leggi tutto »

Salute e Benessere: Sport, Alimentazione e Cancro

Pubblicato il 29/11/2023

Grande successo per l'evento organizzato dalla LILT di Isernia lo scorso 25 Novembre. Evento all'insegna del benessere e dei buoni stili di vita.  Dopo i saluti istituzionali del Coordinatore Regionale della LILT Mario Pietracupa e del Direttore… Leggi tutto »

Campagna Nastro Blu 2023- LILT Isernia

Pubblicato il 16/11/2023

Tra i tumori maschili più frequentemente diagnosticati, ve ne sono diversi legati all'ambito urologico: il tumore alla prostata, il tumore alla vescica, il tumore del rene e delle vie urinarie , e il tumore del testicolo. Al fine di poter mettere… Leggi tutto »

Ottobre Rosa - La Provincia di Isernia illuminata di rosa a sostegno della salute delle donne

Pubblicato il 03/11/2023

Si conclude la Campagna Nastro Rosa nella Provincia di Isernia con Paesi illuminati su tutto il territorio e più di 600 visite specialistiche effettuate a favore delle salute delle donne. 

Associazione Provinciale LILT Isernia- Campagna Nastro Rosa Ottobre 2023

Pubblicato il 10/10/2023

Evento di apertura organizzato dall'Associazione Provinciale LILT di Isernia in occasione della Campagna "Nastro Rosa" 2023.   Vedi il video dell'evento

PREVENIRE IL TUMORE: COSA SAPERE E COME DIFENDERSI. 

Pubblicato il 06/09/2023

Sabato 9 Settembre 2023, la LILT Isernia avvierà le sue attività di sensibilizzazione nella comunità per promuovere la prevenzione.  L'incontro si propone di coinvolgere un pubblico ampio e diversificato, composto da professionisti della salute,… Leggi tutto »

...Ed Avro' Cura Di Te

Pubblicato il 31/01/2012

CONVEGNO LILT A ROCCARAVINDOLA (IS) “…Ed io avrò cura di te”; un famoso verso della canzone “La cura” di Franco Battiato è stato scelto, non a caso, come titolo del convegno organizzato, domenica pomeriggio, dall’Associazione Nazionale Alpini… Leggi tutto »

Prevenzione Per Le Malattie Oncologiche Femminili

Pubblicato il 02/06/2009

Per il mese di luglio 2009, precisamente il 4 e il 18, la Sezione Provinciale di Isernia ha in programma due conferenze dal titolo: Malattie oncologiche femminili, l’uso dei trattamenti convenzionali accanto a quelli tradizionali La malattia… Leggi tutto »