Notizie dell'Associazione di Agrigento

CONOSCERE PREVENIRE E VIVERE

Pubblicato il 04/11/2022

A chiusura della campagna di prevenzione Nastro rosa 2022, si è tenuto a Ribera un convegno di sensibilizzazione sul cancro al seno. Hanno relazionato i nostri senologi, dott.ssa Di caro e dott. Borsellino e la Presidente provinciale Francesca… Leggi tutto »

"A SCUOLA PER LA PREVENZIONE"

Pubblicato il 04/11/2022

SI SONO SVOLTE IL 19 OTTOBRE LE VISITE DI PREVENZIONE GRATUITE PER LE STUDENTESSE DELL'IPSIA ARENA DI SCIACCA. ALL'INIZIO DELLA MATTINATA I SENOLOGI HANNO INCONTRATO LE STUDENTESSE PER PARLARE DI PREVENZIONE E AUTOPALPAZIONE. LA PRESIDENTE FRANCESCA… Leggi tutto »

LA LILT TINGE DI ROSA IL PADEL CHE SCENDE IN CAMPO PER LA PREVENZIONE

Pubblicato il 04/11/2022

ll padel in campo nel mese dedicato alla campagna di prevenzione promossa ogni anno ad ottobre dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori. “Padel for Lilt” è la denominazione del torneo di beneficenza, promosso dal comitato provinciale Asi… Leggi tutto »

LA PROVINCIA DI AGRIGENTO SI TINGE DI ROSA CON LE PANCHINE

Pubblicato il 03/11/2022

LA LILT Agrigento dipinge di rosa la provincia con le panchine della prevenzione. 5 le panchine che sono state dipinte, da amici, volontari e sostenitori della nostra associazione. Sciacca, Menfi, Agrigento, Burgio, Montallegro hanno una panchina… Leggi tutto »

Educare alla prevenzione

Pubblicato il 13/04/2022

Giornata di informazione ed educazione scolastica. Il messaggio della prevenzione all'Ist. Crispi plesso Calamonaci con la psicologa Dott.ssa Rita Corazza. Durante la giornata la Presidente ha presentato l'associazione LILT agli alunni.

Settimana della Prevenzione LILT

Pubblicato il 13/04/2022

Durante la Campagna di prevenzione nazionale, la LILT Ag ha organizzato in collaborazione con il Rotary ed il Comune di Ribera una giornata di visite gratuite di prevenzione senologica in Piazza Duomo a Ribera con il Camper della prevenzione con i… Leggi tutto »

PreveniAMO- Campagna di prevenzione

Pubblicato il 13/04/2022

Giornata di prevenzione senologica in Piazza Duomo a Ribera con il Camper della prevenzione. Le visite sono state effettuate per le donne che appartengono alle comunità, rumena e musulmana di Ribera,  con i senologi Dott. P.Borsellino e C. Di Caro.

Convegno- Libertà è donna

Pubblicato il 13/04/2022

Iniziativa rivolta alle donne, in occasione della festa della donna per promuovere la prevenzione femminile  a Cianciana.

LE CASE TROGLODITE DI AGRIGENTO SI ILLUMINANO DI ROSA PER LA LILT

Pubblicato il 25/10/2021

Per tutto il mese di Ottobre le case troglodite di Agrigento si tingono di rosa per ricordare alle donne l'importanza della prevenzione come arma contro il tumore al seno.

Il mercatino di Agrigento si tinge di Rosa.

Pubblicato il 25/10/2021

Sono state 20 le donne che si sono sottoposte a visita senologica gratuita con ecografia all'interno del Camper Rosa della prevenzione presso il mercatino di Agrigento venerdi 22 Ottobre. "Il nostro obiettivo- affermano i nostri senologi  Dott.… Leggi tutto »