Notizie dell'Associazione di Milano Monza E Brianza

Umanità alla prova: il libro digitale dei volontari LILT Milano Monza Brianza

Pubblicato il 02/02/2022

Pensieri, testimonianze e messaggi di speranza del periodo del lockdown 55 testimonianze, 100 pagine, un unico obiettivo: trasmettere vicinanza, anche se virtuale, ai malati. È questo Umanità alla prova, il libro digitale della Lega italiana per la… Leggi tutto »

Movemen, dai un calcio alla paura

Pubblicato il 19/11/2021

Novembre è il mese della prevenzione al maschile e quindi di Movemen, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori Milano Monza Brianza. Per l’occasione, l’Associazione ha deciso di lanciare una sfida… Leggi tutto »

Natale 2021: con LILT aiuti un bambino malato di tumore

Pubblicato il 12/11/2021

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano Monza Brianza lo dedica ai bambini, con le strenne natalizie che fanno del bene: biglietti d’auguri, e-card natalizie, lettere dono, box gastronomiche… Leggi tutto »

Giornata Nazionale delle Cure palliative: il prezioso aiuto dei volontari

Pubblicato il 11/11/2021

  Si celebra l’11 novembre la Giornata Nazionale delle Cure Palliative, il cui scopo principale è sensibilizzare la cittadinanza e renderla consapevole dell’esistenza di questo diritto legato al fine vita.   La data ricorda la leggenda di San… Leggi tutto »

Il mese rosa di LILT Milano Monza Brianza: 2000 visite ed esami gratuiti a bordo dello Spazio LILT mobile e negli ambulatori

Pubblicato il 09/11/2021

Sono passati 30 giorni dall’inaugurazione a Milano e Monza dello Spazio LILT mobile, l’ambulatorio su ruote che permetterà alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza di portare ovunque la prevenzione e la diagnosi precoce… Leggi tutto »

LILT Milano Monza Brianza, Europa Donna e Salute Donna insieme in Regione Lombardia per parlare di prevenzione

Pubblicato il 21/10/2021

 Il 19 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della lotta contro il tumore al seno, si è tenuta la seduta del Consiglio regionale della Lombardia che è stata interamente dedicata alla problematica del tumore al seno grazie agli interventi… Leggi tutto »

EVENTI IN MONTENAPOLEONE PER IL NASTRO ROSA

Pubblicato il 20/10/2021

Montenapoleone in rosa per LILT Milano Monza Brianza   Compie undici anni la collaborazione tra la Lega italiana per la lotta contro i tumori Milano Monza Brianza e l’associazione MonteNapoleone District. In occasione del mese dedicato alla… Leggi tutto »

Supporto socio-legale: i diritti del malato oncologico a portata di click grazie a Volontariato 3.0

Pubblicato il 14/10/2021

Il progetto Volontariato 3.0 si arricchisce sempre più. È infatti online, sul sito della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza, il nuovo sportello socio-legale dedicato ai diritti del malato oncologico e dei caregiver. Lo… Leggi tutto »

Nastro rosa 2021: il Join the Fight di LILT Milano Monza Brianza

Pubblicato il 12/10/2021

La Campagna Nastro rosa è vicina ai 30 anni. Quella del 2021 è infatti la 29esima edizione e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza propone un mese di iniziative. Il file rouge? Quest’anno ha tre direzioni: diagnosi… Leggi tutto »

Per la Campagna Nastro rosa, LILT Milano Monza Brianza presenta molte opportunità per rimettere la salute al centro della vita delle donne

Pubblicato il 11/10/2021

La 29esima Campagna Nastro rosa della Lega italiana per la lotta contro i tumori di LILT Milano Monza Brianza comincia dopo mesi di restrizioni che si aggiungono a quelli dell’anno precedente. Visite rimandate, screening temporaneamente sospesi e… Leggi tutto »