Giornata Mondiale Senza Tabacco

La lotta al fumo è uno dei cardini fondamentali della LILT. In occasione del 31 maggio, Giornata Mondiale Senza Tabacco promossa dall’OMS, la LILT è protagonista di una intensa mobilitazione, con la presenza nelle piazze, la distribuzione di materiale informativo e una forte campagna di sensibilizzazione.

Anche quest'anno la LILT sarà presente in occasione della Giornata mondiale senza tabacco, il 31 maggio p.v.. L'edizione della “World No Tobacco Day” 2019 è dedicata, in particolare, al tema del tabacco e della salute dei polmoni. È noto quanto sia… Leggi tutto »

Il Consiglio Direttivo Nazionale – in attuazione del protocollo d'intesa sottoscritto il 24 ottobre 2018 dal Ministro della istruzione, università e ricerca scientifica, Prof. Marco Bussetti e dal Presidente Nazionale LILT Prof. Francesco Schittulli… Leggi tutto »

Come ogni anno la LILT sarà presente all'appuntamento con la Giornata Mondiale senza Tabacco, il 31 maggio. Il tema indicato per il 2018 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è "Tabacco e malattie cardiache". Come noto, il fumo - attivo e… Leggi tutto »

Data:

Anche per il 2015 la LILT sostiene e diffonde la Giornata Mondiale Senza Tabacco del 31 Maggio, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il tema di questa edizione è “Stop illicit trade of tobacco products”, dunque il contrasto al… Leggi tutto »

Data:

Il 31 Maggio la LILT in piazza per promuovere la Giornata Mondiale Senza Tabacco La LILT promuove anche quest’anno la “Giornata Mondiale senza tabacco”, istituita nel 1987 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, con l’intento di “proteggere le… Leggi tutto »

Data:

LILTBERTA’!Non mandare in fumo la tua libertàIl 31 maggio si celebra la Giornata Mondiale Senza Tabacco indetta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. L'epidemia mondiale di tabacco uccide oltre 6 milioni di persone ogni anno. In Italia si stima… Leggi tutto »

Data:

Dai, spegnila Il 31 maggio è la Giornata Mondiale senza Tabacco indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Denunciare “le interferenze dell’industria del tabacco” per indebolire… Leggi tutto »

Data:

Il fumo uccide! La LILT ti aiuta a smettere Il 31 maggio si celebra la Giornata Mondiale Senza Tabacco indetta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che, per il 2011, ha scelto di mettere in evidenza l'importanza della "Convenzione Quadro… Leggi tutto »

Data:

La Libertà è una conquista non mandarla in fumo Dal 24 al 30 maggio la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, scende in campo per… Leggi tutto »

Data:

Il 31 maggio è la Giornata Mondiale Senza Tabacco. Allarmanti sono i dati diffusi dall’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) riguardo la pericolosità del tabacco: si muore di fumo ogni 6 secondi e si prevede che entro il 2030 i decessi dovuti… Leggi tutto »