“L’importanza degli screening oncologici nella prevenzione del tumore al seno”, il convegno in Provincia di Rieti

Pubblicato il 13 Ottobre 2022

Nell’Aula consiliare della Provincia di Rieti, alla presenza del presidente Mariano Calisse, si è svolto il convegno organizzato dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti, promosso dalla signora Chiara Simonetti, consigliere provinciale Delegata alle Pari Opportunità.

Tema dell’incontro “L’importanza degli screening oncologici nella prevenzione del tumore al seno”, al quale è stato invitato a partecipare il personale femminile dipendente della stessa Amministrazione.

Relatore il dott. Mario Santarelli, Direttore Uoc Radioterapia dell’Ospedale S. Camillo de Lellis e Coordinatore degli screening oncologici dell’Asl di Rieti.

Per la Lilt Rieti oltre al presidente Enrico Zepponi erano presenti il vice presidente Flavio Fosso i consiglieri Gianni Brunelli e dott. Franco Scipioni che a fine riunione hanno raccolto le domande di richiesta di screening presentate da numerose partecipanti.

Il presidente Calisse dopo i saluti, ricordando una sua esperienza di vita, ha sottolineato l’importanza di una diagnosi precoce, scopo primario della prevenzione. Per questo auspica un impegno maggiori della politica delle Amministrazioni affinché maturi la collaborazione con associazioni come la Lilt che si battono per la sensibilizzazione delle donne, e degli uomini, allo scopo di affrontare il male prima che insorga.

Prevenzione amica della nostra salute

Prevenzione amica…

Convegno presso sede Provincia di Rieti

Convegno presso sede…