L’associazione LILT Rieti ha compiuto 40 anni

Pubblicato il 14 Giugno 2022

Si è tenuta stamane presso la chiesa di San Giorgio una manifestazione per il 40ennale della nascita dell’associazione LILT a Rieti, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Un annullo postale con la data del 13 aprile 2022 sarà il simbolo della celebrazione odierna, con la partecipazione del presidente nazionale dr. Francesco Schittulli, e del Direttore generale Davide Rubinace.

Il presidente reatino, dr. Enrico Zepponi, ha ricordato, passo dopo passo, il lungo cammino che dal 1982 a oggi ha portato la LILT a grandi progressi sul piano della prevenzione primaria e secondaria, con l’organizzazione di consulenza sanitaria preventiva, informazione, ampliamento strutturale e geografico.

LE PAROLE DEL DR. ZEPPONI – “Quarant’anni di vita per un’associazione provinciale di volontariato sono tanti – ha affermato entusiasta Enrico Zepponi – ma noi consideriamo questo traguardo un trampolino di lancio verso il futuro, perché la lotta contro il tumore sarà ancora lunga. Ricordàti con deferenza coloro che mi hanno preceduto, voglio sottolineare l’impegno di tutti i componenti del direttivo, della Consulta femminile, dei volontari e di tutti gli iscritti che garantiscono la vita futura all’Associazione di Rieti della LILT”, ha concluso Zepponi.

È stata infine distribuita ai presenti una cartolina con l’annullo postale odierno, e successivamente aperte le sale della mostra in cui saranno visitabili le opere del celebre pittore reatino Antonino Calcagnadoro.

Chiesa S. Giorgio - Fondazione Varrone - 40esimo Lilt Rieti

Chiesa S. Giorgio -…

Cantalupo - Celebrazione 40esimo Lilt Rieti

Cantalupo -…