Buoni propositi per il nuovo anno all’insegna della prevenzione

Pubblicato il 13 Gennaio 2022

A inizio anno si parla sempre di buoni propositi, piccoli e grandi obiettivi che ognuno di noi, seriamente o per scherzo, si prefigge. Ve ne suggeriamo alcuni, per migliorare lo stile di vita e vivere più sani e, speriamo, più felici.

1) SMETTERE DI FUMARE. Ti aiutiamo noi.
Il tabacco, è risaputo, è una droga mortale: espone il nostro corpo a sostanze cancerogene, aumenta il rischio di malattie al cuore, rovina i polmoni, gli occhi, la pelle, le nostre capacità riproduttive.

A gennaio ripartono i corsi anti-fumo, che hanno aiutato tante persone a spegnere per sempre le sigarette. Chiamaci allo 051 4399148 dal 10 gennaio o scrivi a segreteria@legatumoribologna.it

2) SANA ALIMENTAZIONE. “Siamo quel che mangiamo”
Il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach affermava “Siamo quel che mangiamo”. Per questo dovremmo scegliere per noi i cibi migliori: per la nostra salute, per sentirci in forma, ma soprattutto per prevenire e vincere il cancro, la malattia che costituisce una delle principali cause di morte nel mondo.

Prenota una consulenza nutrizionale personalizzata per valutare la tua composizione corporea e i principali fattori di rischio ad essa legati e ricevere, se necessario, consigli su come modificare le tue abitudini alimentari.

3) FARE DIAGNOSI PRECOCE.
Questo è quello che facciamo meglio. Visite di diagnosi precoce delle principali neoplasie. La diagnosi precoce consiste in controlli periodi ed esami clinici volti ad individuare formazioni pretumorali o tumori allo stadio iniziale quando le opzioni sono maggiori e la possibilità di guarigione più alta.

Prenota la tua visita presso lo spazio LILT di via turati 67. Le visite sono rivolte ai soci (la quota sociale anche per il 2022 sarà di 20€) con un contributo minimo a sostegno delle attività dell’Associazione che per il 2022 resterà invariato a 35€.

Chiamaci dal 10 gennaio per scegliere insieme il percorso di prevenzione più adatto.