A Natale regala futuro!

Pubblicato il 17 Novembre 2021

Anche nell’ultimo anno la LILT di Bologna ha mantenuto, e addirittura rafforzato, il proprio impegno quotidiano nel diffondere ed attuare la cultura della prevenzione oncologica. E vogliamo continuare a farlo in maniera sempre più capillare. Per questo, con l’avvicinarsi del Natale, momento da sempre legato ai piccoli grandi gesti di solidarietà, vogliamo proporti i nostri regali solidali. Con un piccolo pensiero per i tuoi cari donerai così anche supporto ai pazienti oncologici e diagnosi precoce e prevenzione a chi ne ha bisogno.

Nei nostri ambulatori le visite specialistiche e gli esami clinici per la diagnosi precoce dei tumori non si sono mai fermati, anzi abbiamo ampliato i servizi offerti per meglio rispondere alle necessità della comunità. È stato attivato un nuovo ambulatorio per le ecografie; abbiamo voluto porre particolare attenzione anche alla prevenzione del melanoma nei giovanissimi organizzando delle giornate dedicate a visite specialistiche gratuite rivolte ai ragazzi in età pediatrica; perché la prevenzione sia davvero alla portata di tutti, soprattutto in un momento in cui molti incontrano difficoltà economiche, abbiamo avviato un progetto di anticipazione diagnostica riservato alle fasce di reddito basso; sono partite anche le consulenze nutrizionali personalizzate.

Non solo diagnosi precoce, ma anche attenzione alla persona: i colloqui individuali di counselling oncologico per i pazienti non si sono mai fermati; è stato attivato un fondo di solidarietà per coprire le spese delle famiglie che devono portare i propri piccoli a Bologna per interventi, terapie e cure oncologiche; abbiamo organizzato la prima masterclass gratuita di autoskincare rivolta alle pazienti oncologiche per mettere al centro la persona e non la malattia.

Vogliamo non solo proseguire queste importanti attività ma continuare a farle crescere: scegliendo un regalo di Natale della Lilt farai parte di questo progetto.

A Natale regala futuro, scegli un regalo solidale Lilt! Il tuo dono è un aiuto concreto alla lotta ai tumori.

SFOGLIA IL CATALOGO DI NATALE clicca qui

Grazie per il tuo sostegno.