Natale 2021: con LILT aiuti un bambino malato di tumore

Pubblicato il 12 Novembre 2021

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano Monza Brianza lo dedica ai bambini, con le strenne natalizie che fanno del bene: biglietti d’auguri, e-card natalizie, lettere dono, box gastronomiche, pandori e panettoni artigianali e tante altre idee regalo.

Anche quest’anno tutto il ricavato delle regali di Natale supporterà Child Care, un progetto che si prende cura non solo dei piccoli pazienti oncologici da 0 a 21 anni, ma anche dei loro genitori.

Dalla diagnosi in poi, LILT Milano Monza Brianza li accompagna nel percorso di cura, li accoglie nelle Case del cuore e mette a loro disposizione un dentista esperto, attività ludico-didattiche e un sostegno per le spese. E, dopo le dimissioni, le famiglie potranno tornare a casa più serene grazie al filo diretto con un oncologo del reparto, che già conosce il bambino.

Sul sito legatumori.mi.it sono disponibili tutti i prodotti solidali natalizi: dal pandoro al panettone, dalla box dolce a quella gastronomica, dall’alberello solidale con i cioccolatini alla bon bon mini paper, fino al notebook con penna e alla Christmas combo.

 

foto