Masterclass gratuita di autoskincare

Pubblicato il 22 Ottobre 2021

Da diversi anni l’approccio al paziente oncologico è caratterizzato da una visione globale del bisogno di cura che mette al centro non la malattia, ma la persona.

È andata affermandosi l’importanza, da un punto di vista terapeutico, di affiancare alle tradizionali terapie mediche o chirurgiche dei trattamenti piacevoli e rilassanti che aiutino ad affrontare e, se possibile, risolvere le problematiche di tipo estetico con tutti i risvolti psicologici connessi, e contribuire al rilassamento e al benessere del paziente. Inoltre, chi si trova ad affrontare e combattere una malattia come il cancro, sottoponendosi a cure farmacologiche prolungate, ha diritto come ogni altro ad avere prodotti cosmetici sicuri, adeguati, attenti alle caratteristiche fisiologiche e ai cambiamenti che la pelle subisce a causa delle terapie.

Nasce così la Masterclass di autoskincare in collaborazione con Màdara Organic Skincare e GIADA Distributions, distributore ufficiale del noto brand di biocosmesi, per informare e assistere le pazienti oncologiche promuovendo il benessere e la qualità della vita prima, durante e dopo i trattamenti.

Durante la master class mostriamo come individuare la corretta procedura di detersione e di idratazione più adatte alle diverse tipologie di pelle. Facciamo insieme una semplice analisi della pelle in base a diversi fattori, fra cui l’età, lo stile di vita e possibili problematiche della pelle, al di fuori della malattia. Mostriamo la giusta prassi igienico-cosmetica per preparare la pelle ai diversi step di idratazione aiutando le pazienti a scegliere i prodotti più indicati alla propria tipologia di pelle e mostrando il loro corretto uso. Queste conoscenze potranno consentire alle partecipanti di aumentare qualitativamente la loro routine di skincare consentendo loro di trarre immensi benefici e piacevoli risultati.
 

A chi è rivolta la Masterclass:
Alle donne che stanno affrontando o hanno affrontato la terapia.
La giornata sarà gratuita e alle partecipanti verrà consegnato un omaggio e a chi desiderasse fare un acquisto verrà riservato uno sconto speciale.
Quando: giovedì 16 dicembre 2021
La giornata è suddivisa in 4 fasce orarie per garantire a tutte il giusto tempo e il giusto spazio.
Informazioni ed iscrizioni: telefonicamente alla segreteria LILT 051 4399148.


Crediamo in un approccio integrato, una rete di solidarietà che tenga in considerazione la persona nella sua totalità, che aiuti a prendersi cura di sé a 360 gradi, anche durante la malattia, così da assicurare a tutti la certezza di non essere soli.

Si ringraziano Màdara Organic Skincare e GIADA Distributions, che metterà a disposizione i propri prodotti, per la collaborazione