EVENTI IN MONTENAPOLEONE PER IL NASTRO ROSA

Pubblicato il 20 Ottobre 2021

Montenapoleone in rosa per LILT Milano Monza Brianza

 

Compie undici anni la collaborazione tra la Lega italiana per la lotta contro i tumori Milano Monza Brianza e l’associazione MonteNapoleone District.

In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il Quadrilatero della moda si veste di rosa, grazie ai grandi pink ribbon fluttuanti nel cielo, e ospita iniziative di sensibilizzazione e di raccolta fondi. Dal 2010 a oggi, l’associazione che unisce i brand del lusso ha raccolto quasi 2 milioni di euro a sostegno di LILT e della sua missione per la salute delle donne.

Quest’anno sono tre gli eventi in programma.

Dal 19 al 31 ottobre, lungo via Montenapoleone a Milano, sarà esposta la mostra fotografica Join the Fight: volti e storie dei fighter di LILT che combattono contro il tumore simbolicamente armati di guantoni rosa. 16 persone, tra donne e uomini, impegnate quotidianamente a sostenere la missione dell’Associazione nel loro quotidiano con determinazione. Gli scatti sono firmati da Giovanni Diffidenti, photojournalist che collabora con testate e agenzie internazionali, e già autore della mostra fotografica di LILT “Io sono prevenuta” nel 2020. Alla mostra hanno aderito: Guglielmo Miani, Mara Maionchi, Ilaria D'Amico, le Susine Pelate, Luisa Bruzzolo, Bernardina Stefanon, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, Lota Bergonio, Verde Visconti di Modrone, Filippa Lagerback, Adele Patrini, Giuseppe Maino, Debora Compagnoni, Alessandro Righi, Davide Oldani, Gabriella Golia.

Il 21 ottobre dalle ore 17.30 in via Montenapoleone farà tappa il nuovo Spazio LILT Mobile, l’ambulatorio su ruote che rende capillare la prevenzione, per essere presentato ai brand del lusso che nel tempo hanno sostenuto l’associazione.

Sabato 23 ottobre sarà la giornata dello Shopping in rosa. Le boutique di via Monte Napoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, San Pietro All’Orto, Bagutta e Gesù, aderenti all’iniziativa, devolveranno il 10% delle loro vendite per sostenere una tappa del tour della prevenzione che offre visite al seno e mammografie gratuite a bordo dello Spazio LILT Mobile.

Per consultare il programma del mese rosa di LILT: nastrorosa.legatumori.mi.it

 

foto