Libero Movimento

Pubblicato il 3 Giugno 2021

 

Dal 20 marzo 2021 abbiamo inaugurato un corso di yoga adatto a tutti, così articolato: 1 ora di yoga “dolce” e ultima mezz’ora di tecniche di rilassamento attraverso respirazione e visualizzazione.

Il corso è tenuto 2 volte al mese da una nostra volontaria, Romina Carne, insegnante yoga ed operatrice olistica.

Questo Progetto si rivolge alla persona sana per educarla alla prevenzione primaria attraverso uno stile di vita più sano che passa anche attraverso la pratica regolare di attività fisica e al paziente oncologico. Esistono diversi tipi di Yoga, in questo progetto viene proposta una versione molto dolce, che possa essere svolta da tutti, in cui si focalizza l’attenzione su respirazione e rilassamento, esercizi dolci di allungamento muscolare che hanno la finalità di alleviare tensioni sia a livello muscolare che emotivo.

Obiettivo del corso portare l’organismo ad un Equilibrio armonioso tra mente e corpo, Yoga in sanscrito significa appunto UNIONE, per educare ad un concetto di salute più ampio dove anche la cura del corpo attraverso l’attività fisica abbia sempre un’attenzione particolare alla sfera emotiva della persona.