WEBINAR: Donne in Campo e Lilt: Non è mai troppo presto per prevenire

Pubblicato il 5 Maggio 2021

Prevenire aderendo ai programmi di screening oncologici e scegliendo, tutti i giorni, prodotti sani e genuini per la nostra alimentazione. Questo il filo conduttore del webinar “La prevenzione non ha età” che si terrà il 14 maggio a partire dalle 17.30.
Un incontro organizzato da Donne in Campo Emilia – Romagna e LILT Bologna (Lega Italiana per Lotta contro i Tumori), una collaborazione nata per portare all’attenzione del pubblico l’importanza, appunto, del controllo preventivo dei problemi oncologici e dal legame, ormai scientificamente dimostrato, tra alimentazione sana ed equilibrata e la prevenzione dei tumori.

All’incontro parteciperanno:
Luana Tampieri, presidente Regionale e Vice Presidente Naz.le Ass.ne Donne in Campo-Cia con un intervento sull’importanza di scegliere di portare in tavola prodotti agroalimentari sani e di qualità fin da giovanissimi;
prof. Domenico Francesco Rivelli, presidente della LILT di Bologna, medico oncologo con un intervento su “Tumori: dimensione del problema e strategie di controllo”;
prof. Giulio Marchesini Reggiani, docente di dietistica all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna con un intervento su “Alimentazione e stili di vita, due strategie di prevenzione”.

L’incontro è libero e aperto a tutti, basta collegarsi al link https://meet.google.com/abb-ujbo-nnu