Giornata Mondiale contro il Cancro

Pubblicato il 4 Febbraio 2021

In occasione della 21a Giornata Mondiale contro il Cancro – istituita nel 1999 con la firma della Carta di Parigi da parte del presidente francese Jacques Chirac e del direttore generale dell’Unesco Kōichirō Matsuura – la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza ha in programma tre eventi.

  • Regala un’ora di prevenzione: conferenza stampa dell’iniziativa di informazione promossa da Regione Lombardia e in collaborazione con Assolombarda e AIDP Lombardia, per presentare un programma di prevenzione sui corretti stili di vita, rivolto alle aziende del territorio lombardo e organizzato da LILT.
  • Al cuore della scuola: webinar rivolto ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria con esperti, pedagogisti e psicoterapeuti, con l’obiettivo di riflettere su salute e prevenzione attraverso il potenziamento delle life skill.
  • Beat Cancer: asta solidale online, con il generoso contributo di prestigiosi brand da sempre sensibili al tema della prevenzione

Abbiamo deciso di articolare la giornata in tre differenti momenti perché sposiamo lo slogan della Giornata mondiale per il triennio 2019-2021: I Am and I Will, che racchiude al suo interno un invito all’azione e all’impegno personale, associazionistico e istituzionale. L’obiettivo è, infatti, quello di aumentare la consapevolezza sulla malattia in modo che le persone facciano prevenzione ed evitino i comportamenti a rischio.

21esima Giornata Mondiale contro il Cancro