LILT Milano Monza Brianza assegna il premio “Un Amico Speciale” ai volontari per l’impegno in questo anno particolare

Pubblicato il 21 Dicembre 2020

Il 2020 è stato un anno particolare per ogni realtà, ma i volontari LILT non si sono fermati rimodulando le attività in modo da non lasciare mai da soli i pazienti e le loro famiglie. Infatti, è stato attivato il Telefono amico, un filo diretto gestito da volontari e assistenti sociali con l’obiettivo di non far sentire abbandonati i pazienti oncologici attraverso l’ascolto, con la diffusione di informazioni sui nostri servizi e la distribuzione di sussidi e pacchi alimentari. Inoltre, i volontari hanno continuato a supportare l’attività di triage negli Spazi Prevenzione LILT e all’interno dell’Istituto dei Tumori di Milano.

La tradizionale Giornata del Volontariato LILT quest’anno si è tenuta il 15 dicembre in streaming. Alla presenza di Marco Alloisio – Presidente LILT Milano Monza Brianza –, Laura Gangeri – Responsabile Scientifico del Programma di Volontariato LILT Milano Monza Brianza –, Simonetta Sborea – Responsabile Settori Assistenza e Volontariato LILT Milano Monza Brianza – tutti i volontari ricevuto il premio “Un amico speciale” per ringraziarli del costante contributo alle attività dell’Associazione e per aver condiviso ogni momento di questo anno così difficile.

Inoltre, 94 volontari che operano da 1 anno hanno ricevuto il distintivo di smalto, 27 volontari che operano da 5 anni hanno ricevuto il Distintivo d’Argento, 11 volontari che operano da 10 anni hanno ricevuto il Distintivo d’Oro e 11 volontari che operano da 20 anni hanno ricevuto il Distintivo Superoro.

 

 

 

 

Giornata del volontario 1

Giornata del volontario