Estetica Oncologica

Pubblicato il 11 Aprile 2018

Il nuovo servizio, partito nell'aprile 2018 e svolto presso il Centro Prevenzione LILT di Trento, si rivolge a donne e uomini in cura oncologica, che non possono beneficiare dei normali trattamenti estetici a causa delle conseguenze fisiche delle terapie, per offrire loro piccole "coccole" che aiutano fisicamente e psicologicamente.
Non solo cura di mani e unghie, utile a prevenire problematiche di pelle come dermatiti e onicopatie tipiche dei pazienti oncologici, pulizia del viso e trattamento rilassante fanno parte delle proposte LILT, ma anche la possibilità di avere una consulenza ed un confronto su quali prodotti non tossici preferire per ridurre la probabilità di reazioni della pelle, su come utilizzare il trucco per valorizzare o per nascondere, su quali scelte o abitudini casalinghe possono essere di conforto.
Per questo importante progetto, per garantire la qualità che contraddistingue i propri interventi, LILT si avvale della collaborazione di un'estetista specializzata APEO, Associazione Professionale di Estetica Oncologica sorta in seno ad uno Spazio Benessere con il consenso del prof. Umberto Veronesi nell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano.

 

estetica oncologica

estetica oncologica