Ambulatorio di medicina preventiva ginecologica

Pubblicato il 23 Marzo 2018

Nel quadro della settimana oncologica, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (17 - 25 marzo), la sezione provinciale di Rieti e la delegazione della Sabina della stessa Lilt hanno organizzato nel Comune (viale Verdi 3C), un ambulatorio di medicina preventiva nell'ambito della ginecologia. L'ambulatorio è curato dalla dr.ssa Margherita Giorgini, specializzata nel settore.
In futuro la dr.ssa Giorgini sarà presente in sede, per svolgere il suo lavoro, il secondo sabato di ogni mese.
All'inaugurazione dell'ambulatorio hanno partecipato il sindaco di Cantalupo, Paolo Rinalduzzi , con la vice sindaco, Loredana Biagioni, il presidente della Lilt di Rieti, dott. Enrico Zepponi, con il vice presidente, Flavio Fosso, e con il socio dott. Franco Scipioni, il responsabile della delegazione sabina dott. Luciano Fabrizi.
Nel corso della settimana sono state programmate altre iniziative, ad iniziare da ieri con 1 ambulatorio itinerante a Colle di Tora, in collaborazione con l'Uilp, dove sono stati effettuati prelievi per la prevenzione del tumore alla prostata dal Laboratorio lgea; venerdì 23 marzo, invece, banchetto di propaganda al Centro commerciale Perseo.
La conferenza sul fumo proposta dalla socia Antonietta Vipraio Tiberti (al liceo scientifico presenti circa 250 studenti) è stata invece anticipata alla mattinata del 15 per motivi organizzativi.

 

Foto

Foto