Arriva il Life Style Program

Pubblicato il 23 Novembre 2017

Dal 2018 nei tre Spazi Prevenzione di Milano e in quelli di Sesto San Giovanni, Monza, Cernusco sul Naviglio e Novate Milanese, verrà offerto ai cittadini un programma integrato di promozione degli stili di vita salutari, il "Life Style Program", finalizzato soprattutto alla lotta al tabagismo e che vedrà il perfezionamento del servizio di pneumologia, presente oggi negli ambulatori di Milano.

La visita specialistica attuale sarà integrata da un questionario sugli stili di vita, da test di funzionalità respiratoria, dall'esecuzione di uno stick capillare per la misurazione del colesterolo totale, della glicemia e dei trigliceridi, e dalla misurazione della saturazione dell'ossigeno mediante un plussiossimetro.
Quindi, in base all'età e ad altre condizioni di salute del paziente, il medico consiglierà alcune strategie di prevenzione e il proseguimento dei controlli, che potranno comprendere consulenze alimentari personalizzate, promozione dell'attività fisica, counselling psicologico e farmacologico per smettere di fumare.
Per informazioni contatta la Sezione Provinciale di Milano allo 02/49521 o scrivi una mail a diagnosiprecoce@legatumori.mi.it

Life Style Program

Life Style Program