In 9Mila Alla Marcia Formula Uno Per La Lilt

Pubblicato il 8 Giugno 2017
Grande partecipazione alla Marcia Formula Uno che si è svolta venerdì 2 giugno all’Autodromo Nazionale Monza per sostenere i progetti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano. In 9mila hanno partecipato alla corsa non competitiva scegliendo uno dei quattro percorsi a disposizione, dalla pista junior da 2,4 a quella da 14 km, stradale e sterrata. Corridori professionisti e non, giovani, adulti, tante famiglie con bambini piccoli o amici a quattro zampe hanno corso o camminato sulla pista dell’Autodromo. Tra i partecipanti anche bimbi con pochi giorni di vita: la più giovane si chiama Olimpia Vimercati ed è nata lo scorso 18 maggio. I runners più anziani sono stati i gemelli Gianfranco ed Egidio Riva, del ’32. A Michele Roccia, del ’35, è stato assegnato il Premio fedeltà per aver partecipato a 37 edizioni della Marcia Formula Uno.

Discoradio con il dj Fabio Marelli, mediapartner dell’iniziativa, ha dato il via ai corridori sulla pista e ha animato la mattinata prima e dopo la corsa con musica e intrattenimento per grandi e piccoli. All’evento era presente il meteorologo Flavio Galbiati e i personaggi di Star Wars, della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.

Il ricavato della 38esima edizione della Marcia Formula Uno sarà devoluto per l’acquisto di un mammografo digitale con tomosintesi da destinare allo Spazio Prevenzione di Monza e per sostenere il Reparto di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza.