1A Giornata Nazionale Della Salute Della Donna,Taranto

Pubblicato il 20 Aprile 2016
Nascono nuove iniziative per la prevenzione e la Lilt risponde subito presente. Il Ministero della Salute, infatti, ha inteso proclamare per il prossimo 22 aprile la 1 Giornata Nazionale della Salute della Donna, prevedendo una serie di attività nella stessa data e nella giornata precedente.

La Sede Centrale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha aderito entusiasticamente alla manifestazione, invitando nel contempo le Sezioni Provinciali a organizzare visite senologiche e ginecologiche gratuite sui rispettivi territori di insistenza.

La Sezione Provinciale di Taranto della Lilt si è presto organizzata per aderire fattivamente alla manifestazione nazionale, disponendo l’accesso a visite senologiche gratuite presso la Cittadella della Carità di Taranto, struttura che da mesi figura nel novero di quelle convenzionate con la Lega Tumori ionica. Le visite saranno nel numero complessivo di 30, distribuite tra le giornate del 21 e del 22 aprile, dalle 16.30 alle 18.30. Le stesse saranno condotte rispettivamente dal dott. Nicola Ciaccia (radiologo senologo), il primo giorno, e dal dott. Aldo Capozza (chirurgo senologo), il secondo giorno.

Le donne che vorranno sottoporsi al controllo dovranno prenotare, chiamando il 340.4972153, dalle 16.00 alle 18.00, nelle giornate di martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21.