The Christmas Show For Lilt

Pubblicato il 15 Dicembre 2015

Per finanziare il servizio di trasporto gratuito dei pazienti
Pavullo - Cinena Teatro Mac Mazzieri ore 21,00

Grande spettacolo esibizione di danza, hip hop, break dance e pole dance a cura dell'Associazione New Dance di Pavullo. Una serata all'insegna della gioia e della grazie del movimento per raccogliere fondi a favore del trasporto gratuito dei pazienti oncologici alla Radioterapia del Policlinico. L'ingresso è ad offerta libera.
Nel corso della serata, alla presenza del Sindaco Romano Canovi, del Direttore del Distretto Sanitario Andrea Spanò e del Presidente provinciale LILT Claudio Dugoni, sarà presentato alla cittadinanza il nuovo automezzo, acquistato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, destinato al trasporto gratuito dei pazienti oncologici residenti nel Frignano e che devono sottoporsi alle cure presso la Radioterapia del Policlinico di Modena.
Il progetto di trasporto, gestito in stretta collaborazione con il reparto di Day Hospetal dell’Ospedale di Pavullo, nasce nel 2009 con l’obiettivo di rendere meno disagevole il trasporto dei pazienti residenti nel territorio del Frignano, che devono recarsi giornalmente presso la Radioterapia del Policlinico per sottoporsi alle cure. Fino ad oggi sono stati percorsi più di 20mila chilometri in più di 400 trasporti. Tutto questo è stato possibile sono grazie al contributo dei quindici volontari attivi della Delegazione.