Gli Agenti 00Sigarette Per La Giornata Mondiale Senza Tabacco

Pubblicato il 29 Maggio 2015

Giovedì 28 maggio presso l’Auditorium San Fedele si è svolta la seconda edizione della festa “Missione LILT-Agenti Speciali in Azione”, promossa nelle classi IV delle scuole primarie di Milano e provincia, nell'ambito della tradizionale campagna di prevenzione contro il fumo.
Sul palcoscenico dell’Auditorium è salito anche quest’anno l’Assessore Pierfrancesco Majorino insieme al presidente, che ha consegnato agli studenti un attestato di benemerenza, confermando in tal modo una importante riconoscimento all’impegno dei nostri piccoli cittadini attivi per la salute.

All’evento hanno partecipato oltre 350 fra alunni ed insegnanti di tutte le scuole coinvolte dal programma di prevenzione della LILT Milano che, lo ricordiamo, raggiunge ogni anno centinaia di scuole primarie di Milano e provincia per un totale di oltre 20.000 bambini.

La mattina del 28 maggio è stata come sempre animata da musiche e improvvisazioni a cura di Rodrigo e il musicista Valter, oltre alla straordinaria partecipazione di alcuni personaggi di Star Wars. In palio, per gli autori degli elaborati più originali, premi speciali quali biglietti ingresso a musei, corsi e campus estivi, gite a fattorie didattiche e ingressi al cinema.