Prevenire Sul Ghiaccio

Pubblicato il 27 Marzo 2015

Stadio del Ghiaccio Agorà insieme a LILT Milano per la prevenzione dei tumori

Una pattinata a sostegno della prevenzione. L’appuntamento è per sabato 28 marzo dalle 15 alle 18 presso lo Stadio Agorà di via dei Ciclamini a Milano, dove sarà possibile pattinare sul ghiaccio a tempo di musica per una buona causa. L’evento è stato, infatti, organizzato in chiusura della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, iniziativa della LILT per promuovere i corretti stili di vita per la prevenzione dei tumori.
Recenti studi epidemiologici hanno dimostrato che abitudini alimentari sane, unite ad una costante attività fisica, all’astensione dal fumo e alla pratica di controlli regolari di diagnosi precoce possono aiutare a prevenire la possibile insorgenza dei tumori. Proprio lo sport è fondamentale anche per combattere sovrappeso e obesità. E’ ormai un dato certo che le persone in forte sovrappeso presentino tassi più elevati di mortalità per cancro del colon-retto, della prostata, dell’utero e della mammella.
Agorà e Lilt, insieme a Radio NumberOne media partner dell’evento, hanno, quindi, scelto, di unirsi per invitare i cittadini a una giornata di sport contro il cancro. Dj set, giochi e divertimento animeranno la giornata dei partecipanti. I fondi raccolti verranno desinati alle attività di prevenzione e di diagnosi precoce della Lega contro Tumori che da oltre 60 anni opera sul territorio di Milano e provincia affrontando il problema cancro nella sua globalità attraverso molteplici servizi offerti alla popolazione.

Per informazioni Stadio del Ghiaccio Agorà Michela Stola 02 48300946