Prevenire Per Nutrire Il Cambiamento

Pubblicato il 19 Marzo 2015

La prevenzione sulla tavola dei migranti

E’ partito a fine novembre, e terminerà a marzo 2015, Prevenire per nutrire il cambiamento, il progetto di sensibilizzazione alla sana alimentazione con cui la Sezione LILT di Milano sarà presente a Expo 2015 alla Cascina Triulza, insieme a oltre 70 associazioni, nei mesi di maggio e ottobre.
Il  progetto coinvolgerà un centinaio di donne delle maggiori comunità di migranti di Milano volendo estendere a tutta la popolazione, senza discriminazione di etnia e provenienza, la cultura della sana alimentazione come strumento di prevenzione oncologica.
Il progetto si sviluppa attraverso una serie di laboratori pratici di cucina tradizionale dei paesi di origine delle donne, con la presenza di nutrizionisti, un cuoco di origine e un mediatore culturale.  Ad oggi le comunità coinvolte sono le seguenti:  filippina, peruviana, araba e cinese.
Attraverso il concetto del passaparola abbiamo individuato le donne ambasciatrici che all'interno della loro comunità, col passaparola, hanno l'obiettivo di coinvolgere altrettante donne.
La partecipazione agli incontri è gratuita ed aperta alle sole donne migranti.

Per ulteriori informazioni http://goo.gl/LoVsif