Anche A Cagliari Le Iniziative Della Lilt

Pubblicato il 23 Ottobre 2014

Ideata negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in più di 70 nazioni, la Campagna Nastro Rosa arriva quest'anno alla sua XXII edizione con diverse iniziative di sensibilizzazione sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Accanto alle iniziative di screening preventivo del tumore al seno, la Campagna Nastro Rosa testimonia la sua costante lotta contro questa malattia attraverso l'illuminazione con una luce rosa - il colore ufficiale della campagna - dei principali monumenti, edifici e piazze in diverse città italiane. Nel corso degli anni, in tutto il mondo, sono stati illuminati i più famosi luoghi di interesse: dall'Empire State Building di New York, all'Opera House di Sidney, dalle Cascate del Niagara in Canada al Campidoglio a Roma.

Anche a Cagliari, la sede provinciale della LILT aderisce alla Campagna Nastro Rosa in collaborazione con l'Assessorato e la Commissione alle Pari Opportunità del comune e dal 20 al 26 ottobre, la scalinata del Bastione di Saint Remy, come altri monumenti italiani, verrà illuminata di rosa.