"Siamo Più Forti Insieme"

Pubblicato il 8 Ottobre 2014

Campagna Nazionale Nastro Rosa, una campagna di sensibilizzazione per la lotta ai tumori al seno che è giunta alla XXII edizione.
Nell’ambito di questa importante campagna che si svolge ogni anno durante tutto il mese di ottobre, la Sezione Provinciale di Catanzaro in collaborazione con il parco commerciale “Le Fontane” ha promosso degli eventi “in rosa” dedicati alle donne.
Si inizia giorno 11 ottobre alle ore 17 con la mostra fotografica di Francesca Tilio dal titolo “PINK PROJECT” , il progetto prevede anche una performance fotografica con la parrucca rosa. Sarà la fotografa stessa a immortalare tutte le donne che vorranno dare il loro contributo posando con la parrucca rosa simbolo della lotta al cancro al seno. All’interno della galleria del parco commerciale verrà allestito uno stand LILT nel quale i volontari distribuiranno opuscoli informativi sulla prevenzione del tumore al seno, in uno spazio attiguo sarà inoltre possibile, durante le giornate del 11/12 – 18/19 – 25/26 dalle ore 17 alle ore 20, effettuare visite senologiche gratuite per tutte le donne che si presenteranno.

La Campagna Nastro Rosa continua il suo percorso di sensibilizzazione, rivolgendo uno sguardo ancora più attento alle giovani donne, il Presidente della Sezione Lilt di Catanzaro, avvocato Concetta Stanizzi, ribadisce che la prevenzione è l’unica strada possibile per combattere la malattia e che la “bellezza esteriore” passa inevitabilmente dalla “salute interiore”.