Sulle Strade Di San Francisco: Un Percorso Reale E Simbolico

Pubblicato il 7 Luglio 2014

Meno di un mese alla Fog City Run per ricordare che nel mondo esistono troppi esclusi dalle terapie anti-cancro

Manca meno di un mese alla Fog City Run, la corsa a cui partecipa la LILT Bologna per ricordare che nel mondo esistono troppi esclusi dalle terapie anti-cancro e che non ammalarsi è un diritto di tutti. Siete pronti a seguirci (virtualmente) per le strade della California? Sarà un percorso sorprendente ricco di storia e personaggi.
La corsa, infatti, si può anche leggere come una visita virtuale legata a dei luoghi legati alla lotta al cancro o ai suoi temi.
Lungo il percorso si trova la casa della senatrice californiana Dianne Feinstein, promotrice del progetto Breast cancer research stamp, una delle idee più notevoli nella raccolta fondi per la lotta al cancro; tra boschi e verdi colline, nel Letterman Digital Arts Center, lavorano le aziende di George Lucas, creatore di Star Wars, ma per i nostri interessi paladino di battaglie più importanti. Lucas è uno dei più visibili donatori per la ricerca sul cancro, avendo creato Use the Force for Good, una campagna che invita ad usare la Forza Jedi per raccogliere fondi per la ricerca scientifica.

Per saperne di più clicca qui