Convegno “Prevenire È Vivere”

Pubblicato il 19 Giugno 2014

Sabato 21 Giugno 2014 alle ore 16.00 presso la sala delle culture di Squillace, la Lilt di Catanzaro e il Comitato Civico Salute e Ambiente di Squillace, presentano il convegno “Prevenire è Vivere”.
Come ricorda il Presidente Lilt di Catanzaro, avvocato Concetta Stanizzi, uno dei principali obiettivi della Lilt è l’informazione e la divulgazione della cultura della prevenzione oncologica.
L’attività e l’impegno della Lilt si basano soprattutto sulla prevenzione primaria e quella secondaria, la prima attraverso campagne informative e la seconda facendo in modo che coloro i quali si avvicinano alla prevenzione seguano un percorso di controlli clinici periodici.
Questo convegno unisce entrambe le mission poiché i relatori presenti illustreranno l’importanza della prevenzione attraverso i controlli e un sano stile di vita, inoltre verrà data la possibilità alle donne presenti di effettuare una visita senologica gratuita.
I relatori che presenzieranno al convegno sono medici che collaborano ormai da anni con la sezione Lilt di Catanzaro e porteranno la propria esperienza e la propria professionalità al servizio della popolazione per radicare maggiormente la presenza dell’associazione sul territorio provinciale e per una diffusione ancora più capillare dei servizi offerti e della prevenzione oncologica.
Ad aprire il convegno la Dottoressa Maria Facchini specialista in radiodiagnostica, a seguire il Dottore Massimo Pisano medico chirurgo.
Gli argomenti trattati saranno di fondamentale importanza per far comprendere all’assemblea presente che “Prevenire è Vivere” non è un semplice slogan, ma l’impegno costante di ognuno di noi a salvaguardare la propria salute con tutti i mezzi a nostra disposizione, cominciando dalla prevenzione.