Palazzo Ducale Diventa Testimonial Della Campagna Nastro Rosa

Pubblicato il 3 Ottobre 2013

Da venerdì 4 a venerdì 11 Ottobre il Palazzo Ducale di Mantova diventerà testimonial dell'iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i tumori per la prevenzione del tumore al seno.
Per una settimana il porticato della reggia gonzaghesca che si affaccia su piazza Sordello ogni sera si illuminerà di rosa per ricordare a tutte le donne l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella.
L'inaugurazione è in programma per venerdì 4 ottobre alle 18.30 in piazza Sordello: interverranno la presidente della sezione provinciale LILT di Mantova, Maria Grazia Gandolfi, e l'Assessore al Welfare e alle Pari Opportunità del Comune di Mantova Roberto Irpo.
Prevista anche l'esibizione del Coro di voci bianche “Voci in festa Città di Mantova” dell'Associazione Culturale Pomponazzo, diretto dal Maestro Giuliano Vicenzi, ad accompagnare l'accensione del porticato di Palazzo Ducale che ogni sera, sino a venerdì 11 ottobre, si tingerà di rosa.
Sponsor dell'evento è la società TEA Spa, che si è occupata della progettazione del posizionamento dei fari e che sosterrà per intero le spese relative all'illuminazione del porticato del Palazzo.
L'iniziativa, promossa dalla LILT di Mantova, è realizzata in collaborazione con gli Assessorati al Welfare e ai Grandi Eventi del Comune di Mantova e la Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Mantova, Brescia e Cremona.
Disponibile l'intervista alla presidente Gandolfi su http://www.newsmantova.it/it/1067-mantova-si-tinge-di-rosa.html#.UkxVNLyJVFQ