La Torres Calcio Femminile A Fianco Della Lilt Nella Lotta Contro I Tumori

Pubblicato il 1 Marzo 2013

L'Università di Sassari ha ospitato la Torres calcio femminile e la LILT- lega italiana lotta ai tumori nel corso di una conferenza stampa che si è svolta giovedì 28 febbraio nell'aula Eleonora d'Arborea. Il Rettore Attilio Mastino, il presidente della Torres Leonardo Marras, il presidente della LILT di Sassari Marco Bisail, il delegato del Rettore allo Sport Piero Canu e la volontaria LILT Isa Milella hanno illustrato ai giornalisti la campagna di prevenzione contro i tumori che la LILT porterà avanti in collaborazione con le campionesse della Torres e il sostegno dell'Università di Sassari. Sono intervenute le giocatrici della Torres, capitanate da Elisabetta Tona, oltre al vicepresidente della Provincia di Sassari, Lino Mura, al delegato Figc Sardegna Roberto Desini, e al delegato provinciale del Coni Lucio Masia.
L'incontro è stato anche l'occasione per presentare la prestigiosa sfida, valida per i quarti di finale della Champions League di calcio femminile, fra la squadra rossoblù e le campionesse d'Inghilterra dell'Arsenal. La gara di andata si giocherà a Londra il 20 marzo, quella di ritorno al Vanni Sanna di Sassari il 27 marzo alle 14.30. Nella partita di ritorno, la Torres scenderà in campo per la XII Settimana nazionale della prevenzione oncologica, testimoniando l'importanza dello sport e di un corretto stile di vita nella lotta contro i tumori. Parte dell'incasso della gara che si giocherà a Sassari, sarà devoluto alla Lilt per l'acquisto di attrezzature medicali. Per questo è importante la massima partecipazione da parte del pubblico.
Il Rettore dell'Ateneo Attilio Mastino, nel sottolineare l'impegno e la passione delle giocatrici che in alcuni casi sono anche studentesse iscritte all'Università di Sassari, ha dichiarato che le campionesse rossoblù "sono entrate nel cuore dei cittadini di Sassari, molto più di quanto loro stesse pensino. Fanno ormai parte in maniera integrante dell'identità della città, rappresentano un esempio per tutti coloro che hanno un obiettivo e lo inseguono con tenacia. L'Università, luogo della ricerca, è a disposizione per iniziative di questo tenore".