Tinto Di Rosa Anche Lo Stadio Di San Siro

Pubblicato il 26 Novembre 2012

Sabato 27 ottobre molti spettatori della partita Milan-Genoa hanno trovato ad attenderli al loro posto un regalo davvero speciale: l’edizione straordinaria della Gazzetta dello Sport.

Lo storico quotidiano Rcs quel giorno è uscito con una veste eccezionalmente insolita: una prima pagina con pennellate rosa shocking, il logo della testata, il nastro rosa simbolo della battaglia per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno, e la scritta “Oggi tutto il rosa è per la vita”. La Gazzetta dello Sport ha infatti aderito alla Campagna Nastro Rosa 2012 promossa dalla Lilt in collaborazione con Estée Lauder Companies. L’ha fatto diffondendo dalle sue pagine il messaggio che i controlli periodici mirati sono cruciali per prevenire e curare per tempo il cancro alla mammella, e destinando parte del ricavato delle vendite del 27 ottobre alle attività della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. I frutti concreti del successo dell’iniziativa si vedranno presto: i fondi raccolti permetteranno di acquistare un ecografo di ultima generazione per la diagnosi precoce dei tumori femminili, destinato allo Spazio Prevenzione di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, di prossima apertura.