Win Your Life

Pubblicato il 9 Gennaio 2012

Con la prevenzione vinci la vita di tutti i giorni

Milano, 5 gennaio 2012 - "WIN YOUR LIFE" è la nuova campagna istituzionale promossa dalla Sezione di Milano della Lega contro i Tumori. La campagna, in affissione nella metropolitana milanese e nelle pensiline d’attesa di tram e autobus, vuole sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori “giocando” con il concetto che la vera fortuna è la prevenzione con la quale si può continuare a “vincere” la vita di tutti i giorni.

Almeno una volta tutti noi abbiamo desiderato ricevere un premio capace di cambiare al meglio la nostra vita. Spesso però, non ci rendiamo conto che i piccoli momenti del quotidiano, comprese le piccole noie, fanno parte di un premio preziosissimo che abbiamo già vinto: la nostra vita di tutti i giorni. Ecco perché noi della LILT da sempre cerchiamo di difendere la vita delle persone da uno dei loro peggiori nemici: il cancro.

Sono oltre 2,2 milioni le persone che in Italia hanno avuto una diagnosi di tumore. Di queste circa 1,3 milioni hanno superato la malattia da 5 anni e circa 800.000 da almeno dieci anni. Grazie alla prevenzione e al progredire delle conoscenze il cancro in molti casi non è più imbattibile.

“La nostra è una lotta che non si serve della fortuna come arma, afferma la dr.ssa Franca Fossati-Bellani, presidente della Sezione Milanese della LILT, perché ne conosce una migliore: la prevenzione. Fare prevenzione significa mangiare in modo sano, fare attività fisica, non fumare ma anche sottoporsi a visite di diagnosi precoce.”

La Lega contro i Tumori è in prima fila ogni giorno nei 17 Spazi Prevenzione presenti a Milano e provincia, dove è possibile usufruire dei servizi di diagnosi precoce e allo stesso tempo aiutare l’Associazione a portare avanti l’impegno con un contributo a sostegno delle numerose attività non solo nell’ambito della prevenzione, ma anche dell’assistenza e del volontariato e della ricerca.

Nelle prossime settimane la campagna "WIN YOUR LIFE" verrà declinata anche con cartoline scratch-off, distribuite gratuitamente a Milano e provincia, che metteranno in palio oltre 500 visite, sempre gratuite, negli Spazi Prevenzione della LILT di Milano.

Perché la vita di tutti i giorni è un premio da difendere insieme, facendo della prevenzione e della lotta ai tumori un’abitudine. Un’abitudine che salva la vita.