Un Altro Autunno

Pubblicato il 13 Ottobre 2011

Mostra fotografica di Davide Scaramuzza

Arte e solidarietà insieme per la salute delle donne. L'occasione è la Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, l'evento è la mostra fotografica di Davide Scaramuzza "Un Altro Autunno", organizzata dalla Sezione di Milano della LILT in collaborazione con il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo e la Fondazione AEM. Sguardi poetici in infinite forme e combinazioni catturate dall'occhio curioso e attento dell'artista per promuovere la bellezza e il benessere, del corpo e della mente.
Autore delle trentadue opere inedite esposte è Davide Scaramuzza, medico radiologo che quotidianamente è impegnato con altre immagini, quelle della risonanza magnetica, presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano; fotografo per passione, Scaramuzza collabora dal 2009 con l'agenzia Tips Images e dal 2008 espone i suoi lavori in diverse rassegne nazionali.
In questa occasione ci presenta una serie di immagini che, costruite partendo dall'osservazione del mondo quotidiano, hanno per soggetto le foglie, elementi capaci di stupire nei colori astratti dell'immaginazione. La mostra verrà inaugurata venerdì 14 ottobre alle 18.30 presso la Casa dell'Energia a Milano e rimarrà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino al 22 ottobre. L'evento fa parte delle numerose iniziative che la Sezione di Milano della LILT organizza durante tutto il mese di ottobre per ampliare la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori attraverso la Campagna Nastro Rosa. Sarà infatti possibile prenotare le fotografie esposte alla mostra e contribuire concretamente alla lotta contro i tumori.