Nastro Rosa: Iniziative A Corte Isolani

Pubblicato il 10 Ottobre 2011

Nella stupenda cornice di uno dei luoghi più chic e affascinanti del centro storico di Bologna sta per arrivare il mese rosa per la prevenzione del tumore al seno. Il consorzio di Corte Isolani, infatti, si fa promotore di diverse iniziative a sostegno della Campagna Nastro Rosa della LILT.

A partire da martedi’ 11 ottobre il suggestivo passaggio pedonale che unisce strada Maggiore a piazza Santo Stefano e sul quale si affacciano negozi e locali, si animerà con una miriade di appuntamenti.

In Corte Isolani dall’11 al 29 ottobre ci saranno innumerevoli iniziative, nei primi 3 giorni una mostra mercato delle rose, il 18 ottobre originale evento-sfilata alla ore 21 a Palazzo Isolani della stilista Francesca Sforza seguita da una serata di letture di poesia (il 19) e una mostra di sculture intitolata "Donne d'argilla".

Martedi’ 11 ottobre il soprano Felicia Bongiovanni, consigliere dell’UNESCO con delega per la musica, inaugurerà la rassegna presentando ed interpretando alcune tra le più note arie verdiane e pucciniane aventi come protagoniste eroine femminili