Palazzo Marino Si Illumina Per La Notte Rosa Della Prevenzione

Pubblicato il 6 Ottobre 2011

Visite gratuite di diagnosi precoce al seno per le milanesi

Come ogni anno in occasione della Campagna Nastro Rosa, promossa dalla Lega contro i Tumori insieme a Estée Lauder Companies, per ricordare che ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, l'Italia si "colora" di rosa da Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una notte.

A Milano, venerdì 7 ottobre, in piazza della Scala, alle ore 20.00 , verrà illuminata di rosa, grazie alla collaborazione di A2A e Philips, la facciata esterna di Palazzo Marino. Un momento suggestivo che la LILT di Milano vuole condividere con tutte le donne del mondo per riaffermare l'importanza culturale della prevenzione e della diagnosi precoce come stile di vita. Una Notte Rosa della Prevenzione che inizia con l'illuminazione di Palazzo Marino e continua con l'inaugurazione dell'Unità Mobile a disposizione delle milanesi che avranno l'occasione di effettuare una visita gratuita al seno fino alle ore 22.00. Inoltre, si potranno effettuare le visite sull'Unità Mobile anche per l'intera giornata di sabato 8 ottobre dalle 10.30 alle 18.30.

Alla serata insieme alle autorità cittadine parteciperanno Ana Laura Ribas e Francesca Senette che si daranno appuntamento alle 20.00 per illuminare insieme la notte della prevenzione.

Per tutto il mese di ottobre, gli Spazi Prevenzione della LILT di Milano e Monza saranno a disposizione per visite gratuite al seno per le donne con più di 25 anni d'età fino a esaurimento dei posti disponibili. Un'iniziativa per sensibilizzare la popolazione femminile sull'importante necessità di sottoporsi a controlli specifici e regolari che permettono di diagnosticare il tumore al seno quando è ancora curabile.