La Lilt Di Mantova Premia Medici E Ricercatori

Pubblicato il 5 Settembre 2011

Venerdì 24 giugno al Chiringuito di Mantova si è svolta un'importante serata di beneficenza, in occasione della quale medici e ricercatori sono stati premiati con tre borse di studio per contribuire alla lotta contro i tumori.
Organizzatrice dell'evento la presidente LILT di Mantova Maria Grazia Gandolfi, attiva nel campo sanitario e sociale da trent'anni.
Le prime due borse di studio, del valore di 6 mila 500 euro, sono state donate dal comune di Piubega grazie al ricavato delle giornate della solidarietà svoltesi a ottobre dell'anno scorso.
Il primo gruppo, formato da Enrico Betto e da Laura Scaltriti, direttrice del Day Hospital di Guastalla, è stato premiato dal presidente Arpa Enzo Lucchini. La seconda borsa di studio è stata consegnata a Stefano Ramondino, ricercatore dell'Istituto per lo studio e la cura dei tumori di Milano, premiato dall'assessore regionale Carlo Maccari.
Infine, il parlamentare Pd Marco Carra ha premiato Andrea Droghetti, chirurgo del Poma, per il proseguimento degli studi sulle metastasi polmonari diretto da Giovanni Muriana.
Anche la rappresentante LILT di Pegognaga, Vanna Mantovani Mazza, è stata premiata per il suo costante impegno nel volontariato.