Buone Vacanze E…State In Salute

Pubblicato il 25 Luglio 2011

Al via la terza edizione

Il 4 agosto dalle ore 21.00 piazza Duomo a Cropani sarà il palcoscenico della kermesse estiva "Buone vancanze E...state in salute" giunta alla sua terza edizione, e promossa dalla Sezione provinciale di Catanzaro della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) con il patrocinio del Comune di Cropani e il contributo dell'amministrazione Provinciale, al fine di promuovere la prevenzione per vincere il cancro. L'evento sarà presentato dall'ex Miss Italia, Manila Nazzaro, sul palco Loredana Errore di Amici, il comico Pino Campagna e il cantante Davide De Marinis, uno spettacolo di tutto rispetto che sarà anche l'occasione per raccogliere fondi per la prevenzione oncologica.

Una serata importante per parlare di lotta ai tumori, un momento di riflessione oltre che di spettacolo, durante le due edizioni precedenti la Lilt di Catanzaro ha concentrato il proprio impegno verso la promozione della prevenzione primaria, dove per prevenzione primaria s'intende la riduzione dei fattori di rischio dell'insorgenza della malattia avvicinando la gente ad una sana alimentazione e ad un corretto stile di vita.

Quest'anno l'intento è quello di spingere tutti maggiormente alla diagnosi precoce ovvero alla possibilità di individuare la malattia nella sua fase iniziale con altissime probabilità di una completa guarigione. Sottoporsi a controlli e screening periodici diventa la nostra più importante arma di difesa a tutela della salute.

La manifestazione, a sostegno delle attività di prevenzione oncologica svolte dalla Lilt, sarà arricchita da alcuni interventi di medici specialisti che collaborano quotidianamente con la sezione provinciale di Catanzaro e dalla testimonianza di alcune donne che grazie alla diagnosi precoce hanno intrapreso un percorso di guarigione dalla malattia.

In piazza saranno presenti i volontari Lilt con il loro stand per distribuire opuscoli informativi sulla prevenzione primaria e sulla diagnosi precoce..

Ufficio Stampa - Lilt Catanzaro
Paola Bianco
Phone: +39 320.8603557