Chiusura Della X Edizione Settimana Nazionale Per La Prevenzione Oncologica

Pubblicato il 23 Marzo 2011

Si è conclusa lunedì 21 marzo la X edizione della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica. Anche quest'anno la Sezione Provinciale di Catanzaro ha partecipato attivamente alla campagna nazionale allestendo uno stand presso l'ambulatorio Lilt di via Paparo, dove i volontari hanno distribuito l'olio extra-vergine d'oliva e un opuscolo ricco di informazioni sulla sana alimentazione.

Il Presidente della Lilt di Catanzaro, Avvocato Concetta Stanizzi, ha voluto essere presente e diffondere personalmente la cultura della prevenzione.

"La prevenzione inizia già a tavola - ha dichiarato il Presidente Stanizzi - ed è per questo che la Lilt ha scelto come testimonial, il re della dieta mediterranea, ovvero l'olio extra vergine d'oliva, riconosciuto come alimento cardine della prevenzione. In questo modo intendiamo sensibilizzare la gente ad usare di più questo alimento per cercare di ridurre, grazie anche ad una vita sana ed equilibrata, alcune cause di tumore legate alla sregolatezza della vita quotidiana".