Convegno “La Presenza Della Lilt Nella Provincia Di Cosenza. La Parola Agli Specialisti Ed Ai Medici Di Base”

Pubblicato il 9 Marzo 2011

Venerdì 18 marzo p.v. alle ore 13:00 presso la Sala Conferenze dell'U.O. del P.O. "San Francesco" a Paola si terrà una importante riunione scientifica dal titolo: "La presenza della LILT nella Provincia di Cosenza. La parola agli Specialisti ed ai Medici di Base".

Coordinatore Scientifico dell'evento il Dott. Gianfranco Filippelli, Direttore dell'U.O. di Oncologia dell'Ospedale "San Francesco" di Paola e Presidente della LILT di Cosenza.
Saranno relatori tutti gli Specialisti dell'Ambulatorio "W. Marino" di Cosenza, coordinati dal Dott. Antonio Salamanca, i quali parleranno di vari argomenti di Prevenzione Oncologica.
I lavori saranno introdotti dal Presidente dell'Ordine dei Medici di Cosenza, Dott. Eugenio Corcioni.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è in prima linea per la prevenzione oncologica; presso il Centro "W. Marino" si eseguono tutti i tipi di prevenzione: ginecologica, senologica, urologica, dermatologica ed inoltre è stata pioniera in Calabria per gli screening mammografici. La Lega contro i Tumori di Cosenza è oramai da tempo radicata sul territorio e oltre la Sede Centrale e il Centro "W. Marino" ha le sue delegazioni a Cassano, San Lucido e Cariati.
Scopo di questa riunione è una sinergia di intenti tra i Medici di Base e gli Specialisti della LILT affinché il problema "cancro" sia abbattuto con tutte le forze possibili.