Campagna Nastro Rosa

Pubblicato il 3 Ottobre 2011

PREVENZIONE. LA NOSTRA GRANDE SFIDA PER UN FUTURO SENZA CANCRO

Dal 1io ottobre si rinnova come ogni anno l'appuntamento con la prevenzione del tumore al seno, La Lilt torna in prima linea nella lotta a questa patologia neoplastica, che registra un'incidenza sempre maggiore.
In tutta Italia molti saranno i monumenti che in occasione della campagna verranno illuminati di rosa, colore simbolo della prevenzione del tumore al seno, anche Catanzaro aderisce a questa particolare iniziativa.
Quest'anno a testimoniare l'importanza della campagna nazionale di prevenzione il Presidente della sezione Lilt di Catanzaro, Avvocato Concetta Stanizzi e il Presidente della Provincia di Catanzaro, Dottoressa Wanda Ferro, hanno congiuntamente deciso di illuminare "in rosa" il palazzo della Provincia nel centro storico di Catanzaro. La presentazione dell'evento avverrà il prossimo 5 ottobre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare della Provincia durante una conferenza stampa alla quale parteciperanno il responsabile della Senologia dell' A.O. "Pugliese-Ciaccio", Dr. Francarlo Leone e il medico radiologo Dr.ssa Maria Facchini.
Testimonial 2011 della Campagna Nastro Rosa, giunta ormai alla XVIII edizione, è l'atleta Federica Pellegrini, campionessa mondiale di nuoto. La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un sempre maggiore numero di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza.
Durante il mese di ottobre tutti gli ambulatori Lilt, perciò anche quello situato in via Paparo a Catanzaro, saranno a disposizione per le visite senologiche gratuite.

Per ulteriori informazioni sulla Campagna Nastro Rosa o per prenotare la visita senologica si possono visitare i siti web: www.nastrorosa.it o www.liltcz.it oppure telefonare al numero: 0961/725026 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Ufficio Stampa Lilt Catanzaro
Paola Bianco
+39 320.8603557
e-mail: liltcz@libero.it