“Buone Vacanze E…State In Salute”

Pubblicato il 20 Luglio 2010

Evento "Buone vacanze E…state in salute" – seconda edizione

Il 23 luglio dalle ore 20.00 piazza Duomo a Cropani sarà il palcoscenico della kermesse estiva “Buone vancanze E…state in salute” giunta alla sua seconda edizione e promossa dalla Sezione provinciale di Catanzaro della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) con il patrocinio del Comune di Cropani, al fine di promuovere la prevenzione per vincere il cancro.

Dopo il successo dell’anno scorso, che ha visto un’alta partecipazione di pubblico e critica e l’esibizione dal vivo di Franco Neri, l’evento si ripropone quest’anno con diversi ospiti d’eccezione e con un programma di tutto rispetto.
L’evento sarà condotto da Veronica Maya, presentatrice di Rai Uno, con la partecipazione straordinaria dell’attore Daniele Pecci, in veste di testimonial della serata e l’esibizione della comica Emanuela Aureli, volto noto della tv.
Non solo spettacolo ma anche prevenzione della salute con la “dieta mediterranea”. Durante la manifestazione infatti i presenti potranno degustare un ricco buffet in appostiti stand dove verrà offerto un menu a base di pasta, pesce, carne bianca e diversi tipi di verdure. I prodotti saranno preparati con l’olio extravergine d’oliva, alimento principe per la lotta ai tumori. La prevenzione nasce a tavola e la dieta mediterranea è l’ideale per mantenere un corretto regime alimentare.
In piazza saranno presenti i volontari Lilt con il loro stand per distribuire opuscoli informativi sul corretto stile di vita e sulla sana alimentazione. Inoltre sarà possibile versare un libero contributo per la prevenzione oncologica contribuendo attivamente ad aiutare la sezione provinciale Lilt di Catanzaro nella propria attività di prevenzione.