Tumore Al Seno Prendiamolo In Do Di Petto

Pubblicato il 17 Ottobre 2010

TREVISO – PER COMBATTERE IL TUMORE AL SENO CONCERTO DI BENEFICENZA AL TEATRO COMUNALE

“Tumore al seno prendiamolo in do di petto” è il titolo del concerto di beneficenza che si terrà il 4 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Comunale di Treviso ed è il terzo organizzato da LILT sezione di Treviso, Centro di Senologia ULSS9, U.O Chirurgia Plastica e la No Profit Blues Band.

I fondi raccolti con il primo concerto (Teatro Eden 10 dicembre 2008) hanno permesso l’avvio del Progetto Stella Polare per l’accoglienza e il sostegno psicologico alle giovani donne che incontrano il tumore della mammella.

Solo nei primi nove mesi di attività hanno potuto usufruire del servizio circa 60 giovani donne.

Il secondo concerto (Teatro Comunale 22 maggio 2009) ha permesso di raccogliere fondi per elargire due borse di studio volte alla specializzazione in “ONCOPLASTICA”, un nuovo approccio chirurgico al tumore della mammella che assicura massima radicalità oncologica unita al miglior risultato estetico. Ne hanno usufruito due giovani medici, una chirurgo plastica ed un chirurgo senologo che opereranno a Treviso.

Il ricavato del concerto del 4 dicembre p.v. servirà per dare continuità ai progetti avviati ed inoltre ci permetterà di sostenere e diffondere, in modo capillare, la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce.