Elegia Tra Sentimento E Speranza

Pubblicato il 1 Aprile 2009

SALVATORE ACCARDO E FABIO VACCHI IN FAVORE DELL’ONCOLOGIA PEDIATRICA

ELEGIA TRA SENTIMENTO E SPERANZA Concerto straordinario all’Auditorium di Milano - mercoledì 1 aprile 2009

Oggi Mercoledì 1 aprile 2009 alle ore 20.30 si terrà all’Auditorium di Milano il Concerto “Elegia tra sentimento e speranza” dell’Orchestra da Camera Italiana diretta dal Maestro e Solista Salvatore Accardo. In programma la prima assoluta “Elegia” composta per l’occasione dal Maestro Fabio Vacchi e Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

Il Concerto Speciale “Elegia tra sentimento e speranza” nasce dall’esperienza della dottoressa Franca Fossati Bellani, in ricordo di tutti i bambini e ragazzi incontrati in 40 anni di lavoro presso la Struttura Complessa di Pediatria della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

L’evento coinvolge due artisti che con grande sensibilità hanno messo la loro arte a disposizione di questo Progetto, ispirato dall’ascolto del Concerto per violino di Alban Berg “In Memoria di un angelo”.

Il Maestro Fabio Vacchi con grande empatia ha aderito all’idea ed ha composto “Elegia”, che viene eseguita in prima assoluta. Il Maestro Salvatore Accardo con entusiasmo si è reso disponibile a realizzare l’evento, in una serata speciale, insieme all’Orchestra da Camera Italiana, che interpreterà anche “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi.

E’ un appuntamento esclusivo e significativo, in cui l’elevato valore artistico si esalta nella condivisione di un profondo valore morale.

Partner nella speranza di questa iniziativa, insieme alla Sezione Provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sono l’Associazione Bianca Garavaglia e l’Associazione Settimo Piano che sostengono anch’esse la Struttura Complessa di Pediatria della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Per ulteriori informazioni
http://www.legatumori.mi.it