Inaugurazione Case Alloggio Bambini

Pubblicato il 22 Settembre 2009

Mercoledì 23 settembre alle ore 11.00 in Via Forlanini, 20 verranno inaugurate le Case Alloggio Bambini della Sezione Provinciale di Milano della LILT completamente rinnovate anche grazie alla generosità di IKEA.

Le Case Alloggio ospitano bambini e adolescenti in terapia ambulatoriale presso l’Oncologia Pediatrica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

La LILT oggi gestisce 3 Case Alloggio con una capacità complessiva di 14 posti letto. L’assegnazione delle Case avviene attraverso un’attenta procedura di valutazione di quelle che sono le reali necessità del richiedente, sulla base di alcuni indicatori socio economici di riferimento e sull’effettiva situazione di cura.

Il servizio che la LILT offre è un aiuto per le famiglie che non devono così affrontare gravi disagi economici per le prolungate permanenze in città, specie quando sono previsti trattamenti radioterapici. L’intento è di dare sempre di più ai bambini colpiti dalla malattia e alle loro famiglie l’atmosfera di un ambiente accogliente.