Nastro Rosa Sotto Le Due Torri

Pubblicato il 2 Ottobre 2009

Si apre con la conferenza stampa presso la Sede ASCOM di Bologna, la Campagna Nastro Rosa 2009 sotto le due torri. L’atleta Ester Balassini, primatista di lancio del martello, madrina bolognese dell’inizitiva, si è detta entusiasta, come donna e come sportiva, di poter contribuire a portare soprattutto verso i giovani il tema della prevenzione.

Durante tutto il mese di ottobre sarà possibile prenotare una visita senologica gratuita presso l’ambulatorio di via turati 67 telefonando al numero dedicato 051 430435.
Diversi gli appuntamenti per sensibilizzare le giovani donne alla prevenzione del tumore al seno:
venerdi’ 2 ottobre h. 9.30 - Cappella Farnese “Donne e salute”
lunedi’ 12 ottobre h. 18 - Associazione La Meta
venerdi’ 16 ottobre h. 17 - Sala Arengo a Zola Predosa:
“La prevenzione non ha etnia” due incontri rivolti in modo particolare alla popolazione femminile straniera presente sul territorio.
sabato 17 ottobre h. 17 - Convegno ““Dalla prevenzione ai diritti del malato. Novità nella lotta ai tumori” presso Hotel Savoy Country House, organizzato dal Coordinamento Regionale LILT Emilia Romagna.
Ospiti il Presidente Nazionale LILT Prof. F. Schittulli e la Coordinatrice della Consulta Femminile Nazionale LILT dott.ssa Maria Teresa Villanova

Sabato 10 ottobre e domenica 11 ottobre via Orefici a Bologna e l’intero paese di Ceretolo (BO) si coloreranno di rosa: un altro modo per portare in maniera allegra l’attenzione della cittadinanza sul tema della prevenzione. Il ricavato di queste due iniziative, che vedono anche la collaborazione delle bancarelle di Forte dei Marmi, andra’ a favore dei progetti di diagnosi precoce dei tumori.